Pianista
Jacopo Sette nasce in una famiglia di musicisti e sin da subito manifesta un vivo interesse per la musica.
Inizia i suoi studi al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari nella classe del M° Cinzia Falco per poi continuarli al Conservatorio “N.Rota” di Monopoli sotto la guida del M° Roberto Bollea, con cui si diploma con il massimo dei voti e lode.
Nel 2014 ha frequentato il Conservatorio “Manuel Castillo” di Siviglia seguito dal M° Oscar Martin e ha avuto la possibilità di eseguire diversi concerti nella capitale andalusa riscuotendo notevoli consensi dal pubblico.
Ha studiato inoltre nell’anno accademico 2016/2017 sotto la guida del Maestro Massimiliano Ferrati come alunno dell’accademia Clivis a Roma.
Ha partecipato a numerose masterclass di perfezionamento con musicisti di fama internazionale tra cui: Orazio Maione, Michele Marvulli, Aquiles Delle Vigne, Piero Rattalino, Daniel Rivera, Oscar Martìn.
Si è classificato primo in numerosi concorsi nazionali ed internazionali fra cui: concorso “Lupo” - Matera, “Stravinsky” - Castellana Grotte, “Sarro” - Trani, “Ponselle” - Matera, "Terra degli Imperiali’’ - Latiano.
A marzo 2015 è stato selezionato come solista con l'orchestra ed ha eseguito il "Totentanz" di F.Liszt con l'Orchestra Metropolia di Helsinki unita all’Orchestra del Conservatorio “N.Rota” di Monopoli.
Lo stesso concerto è stato replicato a Helsinki nella Concert Hall del Conservatorio Metropolia riscuotendo entusiastici apprezzamenti di pubblico.
Attualmente prosegue i suoi studi con la Professoressa Marisa Somma e all’interno della scuola di musica di Fiesole sotto la guida del pianista di fama internazionale Andrea Lucchesini.