Violinista

Classe 1998, studia violino dall’età di 9 anni e nel 2009 entra nella classe del M° Adriana Tonelli presso la Scuola Secondaria di I grado" Francesco Netti"


Nel 2012 supera l’esame di ammissione presso il Conservatorio « Niccolò Piccinni » di Bari entrando nella classe di violino del M° Pietro Bruno.

Parte importante della sua formazione violinistica la deve alle lezioni col M° Marco Misciagna, il quale ha dato un notevole contributo alla sua impostazione tecnica.

Nel corso della sua formazione in Conservatorio, particolare rilievo assumono lo studio parallelo del pianoforte e numerosi concerti in qualità di solista e violino di fila in formazioni orchestrali ed Ensemble cameristici.  Tra questi sono da ricordare l’Ensemble dei Solisti Lucani, con concerti che hanno previsto la partecipazione di importanti solisti, tra i quali Alessandro Serra, Laura Marzadori e Francesco Paverini, e la partecipazione alla terza edizione del Music Warriors presso il Castello Baronale di Maenza (LT).

Ha preso parte a Master class tenute da violinisti di fama internazionale, come Alessandro Milani, Vincenzo Bolognese, Laura Marzadori e Giovanni Angeleri.

Attualmente è iscritta al corso di Laurea Triennale di Violino nella classe del M° Francesco D’Orazio presso il Conservatorio di Bari, dove segue inoltre il corso di Violino ad indirizzo Barocco tenuto dal M° Barbara Altobello.

Silvia Zeverino - violinista